Storia

Ad oggi Rasor® vanta la continuità professionale di due generazioni, con l’esperienza ereditata dal socio fondatore, con la sua passione e dedizione.

La Rasor Elettromeccanica S.r.l. nasce nella Milano del primo dopoguerra, nel lontano 1946 ad opera di Luigi Spinelli, milanese DOC. Dotato di un’innata predisposizione alla tecnica ed alla meccanica di precisione, che lo portarono a ricevere riconoscimenti importanti, Spinelli applicò la sua straordinaria bravura realizzando le prime taglierine da banco, interamente a mano.

Nati come punto di riferimento nella produzione e vendita di sistemi di taglio per il settore tessile, oggi i prodotti Rasor trovano largo impiego anche in settori industriali quali i tessili tecnici ed i materiali compositi.

La caratteristicha che contraddistingue l’azienda è quella che vede ogni fase di lavorazione, dal progetto al prodotto imballato per la consegna, svolgersi all’interno dell’azienda, grazie ad operatori cresciuti professionalmente in sintonia con lo spirito di essa e dei suoi fondatori, per garantire la qualità che costituisce il punto di forza sul quale Rasor ha improntato fin dall’inizio la propria attività.

Questo spirito vede Rasor impegnata giornalmente nel miglioramento della qualità del prodotto ed aperta allo studio ed allo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie.

Raso® vanta una rete di distrubuzione internazionale che le permette di essere presente in tutti i continenti.