SportLine

L’Erba sintetica o erba artificiale è una superficie a prato realizzata con materie plastiche di natura sintetica.
Il suo aspetto, specialmente nei manufatti più recenti, è molto simile all’erba naturale. Viene impiegata solitamente per la costruzione di campi sportivi, ma anche in abitazioni o strutture commerciali per la sua economicità e facilità di gestione dovuta ai bassi costi di manutenzione.

Una vera e propria pavimentazione alternativa insomma, capace di coniugare tratti estetici eleganti, resistenza e comodità. I filamenti di erba sintetica sono realizzati con materiale tessile, ricoperto di un composto in lattice e passato in forno (tramite il processo di vulcanizzazione) per fare in modo che il lattice aderisca alla perfezione al materiale tessile e duri a lungo.
Questo procedimento permette di generare un prodotto finito non molto dissimile dall’erba naturale, di cui riproduce i principali pregi ed elimina gran parte dei difetti o dei disagi ad essa legati.
A partire dal 2007 Rasor® ha sviluppato i primi sistemi di taglio per il taglio del backing (la parte posteriore del tappeto) dell’erba sintetica al fine di migliorare qualitativamente e velocizzare le operazioni di installazione dei manti erbosi.
Oggi con oltre settant’anni di esperienza nel campo tessile Rasor® propone la linea SportLine, una completa gamma di utensili da taglio elettrici ed a batteria professionali per erbe sintetiche sportive/ornamentali e pavimentazioni sportive indoor/outdoor.
Ideali per posatori e produttori, i prodotti della linea Rasor® SportLine riducono drasticamente i tempi di realizzazione, migliorando la qualità della posatura e la comodità del lavoro degli addetti alla realizzazione.

VISITA IL SITO SPORTLINE